Prima di tutto. Dove si trova ?
E’ il primo dei sette chakra ed è situato nella zona più bassa del corpo, precisamente nel nostro pavimento pelvico.
Questo chakra viene chiamato anche chakra ” della Radice “ indicando proprio l’importanza del nostro radicamento utile per sentirci ancorate e più sicure a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.
La sua energia
La sua energia è essenziale per la nostra sopravvivenza poiché ci ricorda di provvedere alle nostre necessità di base come la salute, la sicurezza, l’autosufficienza, la stabilità e il piacere.
Grazie al primo chakra possiamo ricordarci dell’importanza del contatto con la Natura.
Una passeggiata e una respirata all’aria aperta, possibilimente a piedi scalzi, ci permette di percepire un vero e profondo senso di radicamento, oramai conosciuto come la tecnica del grounding.
Però, mi raccomando, prova anche a ricordarti di non accavallare più le gambe quando sei seduta o sdraiata.
Percorso dei 21 giorni
A Gennaio ho accompagnato il gruppo dei 21 giorni nella pratica di questo nostro primo chakra e desidero che siano le loro parole a raccontarti la meraviglia di questa esperienza condivisa insieme.
Qua di seguito ti lascio da ascoltare la decima puntata del mio podcast “Respria, sei viva!” che parla proprio del nostro primo chakra con qualche approfondimento in più che potresti trovare davvero interessante.
Nei prossimi mesi proseguiremo questo viaggio verso i nostri chakra, impareremo a contattarli grazie alcune tecniche del mio Rebirthing al Femminile®️.
Se anche tu vuoi far parte di questa esperienza unica nel suo genere puoi iscriverti cliccando il pulsante qua sotto oppure contattarmi nel modo che ti è più pratico e comodo per chiedermi informazioni.