Ognuno di noi convive con le sue ferite
E’ il come che rende il viaggio più o meno interessante, più meno pesante e tortuoso.
Mi spiego meglio.
Penso sinceramente che anche nella vita prenatale, nel parto, nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta di tutte noi si sia formata una piccola ferita.
Pensa un istante al momento della tua nascita, eri in una casa calda e accogliente e poi qualcosa dentro ( o fuori di te ) ti ha spinta ad uscire verso una libertà di cui sentivi il bisogno ma che ancora non conosceva, pauroso e potentissimo allo stesso tempo.
Ecco, ogni ferita è più meno così. Paurosa e potente allo stesso tempo perchè si può passare una vita a leccarsi le ferite ed assumere inconsciamente il ruolo della vittima ( o alle volte di carnefice) oppure si può usare quello squarcio per lasciar passare un pò della luce che abbiamo dentro.
“C’è una crepa in ogni cosa, è così che entra la luce.” – Leonard Cohen
Mettere in dubbio
Mettere in dubbio le certezze che abbiamo è quello che questa Luna Piena nel segno della Bilancia di oggi, 06.04.2023, ci sta chiedendo di fare.
Mettere in dubbio la nostra vita, noi stesse, le nostre relazioni, non per mancanza di fiducia ma spinte dal desiderio di riscoprirci e di riscoprire i nostri reali bisogni, ci aiuterà a dire un sacro santo “Adesso basta!”, ci aiuterà a mettere un limite o un freno a un abitudine che si è consolidata ma che forse non ci porta da nessuna parte, anzi.
Guarigione
Accogliere le nostre ferite, prendercene cura, mettere in dubbio per aprirci alla vita e ai nostri bisogni, tornare a respirarci con sincerità, sono tutti passaggi necessari per accogliere una nuova guarigione del cuore ( e per chi ci crede anche dell’anima ). Se apro il mio cuore a quell’esperienza, se investo le mie energie non più per lottare contro quel dolore, per trovare a tutti i costi una spiegazione logica, o una vendetta, ecco che mollo il controllo su quell’evento (passato), e permetto all’insegnamento di arrivare, mi permetto di riscoprirmi cambiata e temprata, e allora è li che la vita di tornare a fluire dentro e fuori di me.
Facile? Naaaaa.
Possibile? Si. Io ne sono la prova e più di un centinaio di donne che ho accompagnato con il mio Rebirthing al femminile® negli ultimi due anni lo sono con me.
Le relazioni
Alcune relazioni potrebbero vivere un momento di forte turbolenza ( dalle mie parti c’è stato un vento molto freddo e forte ma utile per togliersi qualche velo dagli occhi e lasciar andare qualche abitudine che si era instaurata e non stava portando a nulla di buono ). Perchè proprio le relazioni ci faranno vedere i sorci verdi? Perchè è nella relazione con l’altro/l’altra che possiamo metterci in pratica e metter in pratica tutte le belle teorie che abbiamo appreso nel nostro cammino. E’ nella relazione che ci mostriamo e ci portiamo per quelle che siamo veramente ed è li che alcune ferite si riaccendono è li che dobbiamo rimetterci in dubbio ( quello che mi piaceva un anno fa mi piace ancora? quello che desideravo un mese fa lo desidero ancora? donare e ricevere sono ben bilanciati dentro di me? ), ed è sempre li che possiamo accogliere una nuova guarigione per noi stesse ( e forse anche per l’altro/l’altra ).
Scegli la tua carta
Per te oggi ho preparato tre carte, con tre diversi significati e messaggi che potranno esserti utili proprio in questo momento della tua vita.
Non ti resta altro che prendere un bel respiro profondo, svuotare la mente e far scegliere al cuore. Abbi fiducia in lui. Abbi fiducia in te.
Una volta che avrai scelto la tua carta ti basterà cliccare sul numero corrispondente nei pulsanti sotto per leggere e, se vorrai, scaricare il tuo messaggio.