La potenza e l’energia uterina: un viaggio di rinascita e di potere personale
Per me la potenza e l’energia uterina non sono solo concetti astratti, ma realtà vivide che sperimento e invito a “toccare con mano” ogni giorno, attraverso pensieri, pratiche, esercizi e nuove consapevolezze.
Questo articolo vuole essere uno spunto e uno stimolo per intraprendere il tuo viaggio di scoperta, rinascita ed esplorazione della tua energia femminile, vitale e sessuale.
“Per trovare la Donna Selvaggia le donne devono tornare alla loro vita istintiva, alla loro più profonda sapienza. ” – Clarissa Pinkola Estés
Il risveglio dell’energia uterina
L’energia uterina è una fonte di potere incredibile, un fuoco sacro che arde in ogni donna che attende di essere riconosciuto, manifestato, onorato e liberato.
Questa energia non è solo la culla della creazione e della fertilità, ma anche un potentissimo motore di trasformazione personale, guarigione e connessione con la propria intuizione e saggezza interiore.
Respirazione ovarica: la chiave per accedere alla tua energia
La respirazione uterina ovarica, alchimia femminile, è una pratica potente che, attraverso tecniche di respirazione aiuta ogni donna, in qualsiasi fase della sua vita :
- ad accogliere e smuovere le nostre acque interiori e la nostra ciclicità
- a prendere consapevolezza e a nutrire la propria energia femminile, vitale e sessuale
- a sciogliere memorie emotive e cellulari presenti nel nostro primo centro di potere
- a riscoprire la dolcezza e la potenza del collegamento tra yoni, cuore, gola e intuito
- a onorare e risvegliare la propria sacra energia sessuale
- a riattivare il proprio intuito e riconoscere la propria saggezza
- ad entrare in un intimo contatto con il tuo corpo
- a rielaborare e onorare le iniziazioni delle varie fasi di vita di ogni donna ( primo rapporto, menarca, gravidanza, aborto, parto )
Questa pratica rafforza la connessione con il proprio corpo e la propria essenza femminile attraverso il respiro e il movimento, affinchè ogni blocco energetico ed emotivo possa sciogliersi e trasformarsi in nuova consapelvolezza, conoscenza, potenza, manifestazione e armonia interiore.
La rinascita attraverso il Rebirthing al femminile®
Nel mio metodo di Rebirthing al Femminile® ho unito la Respirazione Uterina Ovarica – alchimia femminile con il Respiro circolare connesso e consapevole per permettere ad ogni storia e ad ogni donna di trovare un metodo che possa accompagnarla verso un naturale ed armonico processo di rinascita, dove il respiro, la potenza e la consapevolezza diventano i nostri alleati più preziosi.
Respirare, affidarsi, mollare il controllo e desiderare una nuova possibilità per sè stessa, regalandosi nuovi punti di vista e di contatto, permettono di aprirsi a una nuova dimensione di libertà, amore per sè stessa e di sincera accoglienza. In questi sei anni ho accompagnato moltissime donne verso la loro potente e meravigliosa rinascita in una danza tra luci e ombre che le ha accompagnate a senitrsi al centro della loro storia di vita, custodendone ogni potenza e fragilità con rispetto per la loro unicità.
Inno d’amore alla mia Utera
Al fondo di questo articolo troverai una stesa di carte, ti inviterò a sceglierne una soltanto e lasciare che ti parli di te e della tua energia femminile, ma prima voglio condividere con te il mio “Inno d’amore alla mia Utera” nella speranza che possa smuovere qualcosa dentro di te e se così sarà sarò felice di leggere le tue emozioni e sensazioni nei commenti.
Mi sono stufata di chiamarla al maschile, oggi voglio provare a chiamarla al femminile.
Oggi voglio scriverne un inno che sia di sostegno e conforto, di riconoscenza e di potenza.
Una preghiera, un promemoria,un momento di ascolto, per ognuna di noi.
LA MIA UTERA
è sacra e selvaggia, è saggia e preziosa,
la mia Utera contiene, trattiene, rilascia,
conosce la vita e la morte e mi parla di trasformazione.
La mia Utera è fertilee posso dirlo a gran voce nonostante tutti i referti,
la mia Uterà è fertile
di amore, di pace, di passione, di creazione, di silenzi, di introspezione,
la mia Utera è fertile anche quando non lo credo, anche quando la rinnego.
La mia Utera è un centro di potere, di memorie e di storie,
mie, della mia mamma, della mia nonna, della mia bisnonna e di tutte le mie ave.
La mia Utera non è da guarire nè tanto meno da ripulire,
la mia Utera non è sporca, sbagliata, ingrata,
la mia Utera è potente.
La mia Utera con il suo sangue, mi ha mostrato, mese dopo mese,
quanto io sia capace di attraversare, di vivere, morire e poi rinascere.
La mia Utera è sacra e degna di amore e di rispetto.
La mia Utera è in me e io sono in lei.
Pamela Respiro
Ora fai un respiro e scegli la tua carta
Prendi un bel respiro profondo, svuota la mente e fai scegliere al tuo intuito. Abbi fiducia in lui. Abbi fiducia in te.
Una volta che avrai scelto la tua carta ti basterà cliccare sul numero corrispondente nei pulsanti sotto per guardare il messaggio destinato a te e alla tua energia femminile. Permetti al tuo sentire di esplorarne il significato, nessuna carta contiene parole ma sono immagini, non azionare subito la mente ma lascia che sia qualcosa di più profondo dentro di te ad accompagnarti a scoprire il significato di questo messaggio.
Nel caso non riuscissi proprio a decifrarne il mesaggio, sentiti libera di scrivermi nei commenti e sarò felice di poterti accompagnare nell’interpretazione di quello che la carta potrebbe invitarti ad esplorare in questo momento della tua vita.
Sentiti libera di scrivermi anche se la carta che hai scelto ha fatto vibrare qualcosa dentro di te. Sarò felice di leggerti e di risponderti personalmente.