Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

BLESSINGWAY

Il Blessingway o “Rituale di benedizione di una madre in attesa” (come è stato amorevolmente definito da Bianca Buchal nel suo libro “Gravidanza Consapevole”), trova le sue origini nelle tradizioni dei nativi americani, i quali usavano celebrare il passaggio di ogni donna verso la maternità.
Quando propongo ad una donna di vivere il suo Blessingway cerco di infonderle tutta la bellezza,la cura,l’amore e l’energia che quel momento saprà regalarle. Un momento che non sarà fine a sé stesso, ma anzi, l’accompagnerà nelle ultime settimane del viaggio della sua gravidanza e soprattutto durante il travaglio.
Questa coccola d’amore sarà l’occasione per riunire al suo fianco tutte le donne a lei più care, le quali (attraverso momenti di condivisione speciali) potranno infonderle fiducia e riconoscerle tutte le qualità che possiede.
Mettersi in cerchio, in armonia ed allegria, onorando, sorridendo, coccolando tutto il suo potenziale per far sì che resti vivo nella sua memoria, nelle sue cellule, tutto il sostegno di questa magica rete energetica che si verrà a creare intorno a lei.

Il Blessingway è un momento che dona molti benefici, e se stai pensando se fa al caso tuo viverlo, posso dirti che è uno splendido viaggio verso…
• un luogo amorevole dove potrai sentirsi accolta, coccolata, sostenuta, supportata e incoraggiata;
• una maggior presa di consapevolezza delle tue risorse e capacità (perché si sa, spesso se è qualcun altro a ricordarci le nostre qualità ci rimangono più impresse);
• la condivisione di storie di racconti positivi di travaglio, parto e maternità;
• un mare di emozioni indelebili, da cuore a cuore;
• trovare (o ritrovare) la forza di lasciar andare le tue paure, sapendo che verranno cullare tra le braccia di donne importanti per te, capaci di alleggerirti il cuore.

Organizzare questo momento di festa per una donna è per me sempre un grande onore. Ogni festa è diversa dall’altra perché viene organizzata in base al carattere e ai gusti della donna in dolce attesa e i suggerimenti delle sue invitate. Quindi per ogni donna la sua location, dal mare, al lago, al giardino di casa della nonna, al prato e così via e grazie all’aiuto delle invitate, se lo gradiscono, si pensa alle poesie, alle decorazioni e uno spuntino (possibilmente il piatto preferito della festeggiata) da condividere.
Una costante che ricreo in qualunque contesto è un ambientazione con candele, fiori e una buona musica di sottofondo per i momenti esperienziali che conduco, momenti che permettono alla futura mamma di conservare dei doni speciali da poter portare con sé anche al momento del travaglio se vorrà se dai un’occhiata al racconto del mio Blessingway vedrai che troverai la descrizione della “collana del travaglio”, della sua dolce creazione e del suo potente utilizzo e dove ogni donna potrà manifestare il suo affetto alla festeggiata.
Concludo ogni Blessingway con un filo rosso, che parte dalla madre e unisce tutte le donne presenti e una volta abbracciate tutte intorno a questa rete separo i fili in modo che ad ognuna rimanga un braccialetto rosso proprio per simboleggiare il forte legame che le ha unite durante questa esperienza.
Ora che sai quasi tutto del Blessingway, che tu voglia organizzalo per te stessa o regalarlo ad una donna a te cara, vorrei concludere cercando di trasmetterti perché è un momento che consiglio di vivere a tutte le future mamme.

 

“Credo fermamente che ogni donna si meriti di essere celebrata e accompagnata
in un momento di passaggio così importante della sua vita.
Porla al centro della sua esperienza, facendola sentire capace e meritevole,
amata e sostenuta in questo viaggio che si sta per concludere.
Compresa e protetta in questo momento di passaggio così di intimo e profondo
che porterà ad un nuovo cambiamento.

Il fulcro di tutto resta l’amore.
L’amore nel celebrare la Donna,
il suo mondo interiore,
il suo grembo,
la Dea che è in lei.”

 

 

 

error: Content is protected !!
X