Premessa
I tessuti della vulva vagina e i tessuti della gola laringe sono nate dallo stesso foglietto embrionale e l’umidità prodotta dalla nostra Yoni è la stessa che producono i nostri tessuti della gola.
Come sopra così sotto
Se bocca, mandibola e corde vocali sono strettamente connesse con la tua vulv@vagin@ e tutto il pavimento pelvico,
ora puoi veder chiaramente come la tua energia femminile, vitale e sessu@le sia strettamente colleggata a come parli di te e a della tua vita e come manifesti, o non manifesti, le tue emozioni.
Osserva
Osserva quello che fai con la tua bocca.
- Ti mordicchi le labbra?
- Digrigni i denti?
- Ti mangi unghi e/o pellicine?
Osserva com’è adesso la tua mandibola.
- E’ morbida?
- E’ contratta ?
Osserva le parole che usi per parlare di te e della tua vita e come usi la tua voce.
- Usi parole gentili verso te stessa?
- Ti giudichi ogni giorno?
- Ti scusi per tutto?
- Hai paura di disturbare?
- Hai timore a far sentire la tua voce?
- Canti raramente?
- Eviti di dire quello che pensi per paura di ferire o di perdere l’approvazione o la stima di una persona?
- Dici spesso di si agli altri e poco a te stessa?
- Fatichi a dire di no?
Osserva come ti comporti con le tue emozioni.
- Non ti permetti di manifestare la rabbia ( le brave bambine non lo fanno)
- Fai fatica a manifestare i tuoi bisogni
- Quello che hai dentro lo tieni tutto per te
- Raramente o con fatica ti permetti di lasciar uscire le lacrime
- Le emozioni che giudichi brutte o scomode tendi a non manifestarle, a nasconderle o reprimerle
Ferite e traumi
In noi donne, le ferite più profonde, trovano spesso spazio nei nostri fianchi e al loro interno.
Il nostro utero, essendo un vero e proprio centro di potere, accoglie ogni emozione e memoria cellulare nostra e delle nostre antenate.
( Ti ricordi quando abbiamo parlato dell’importanza del lignaggio femminile? )
Secondo alcune statistiche una donna su tre e un uomo su cinque hanno subito abusi nell’arco della propria vita e la maggior parte non lo ricorda perchè spesso è accaduto quando erano molto piccoli.
Nelle memorie di violazione della propria intimità porto a riflettere come anche alcune situazioni possono aver segnato in modo traumatico la nostra persona ed energia, ad esempio quando ci mettevano una supposta o ci davano lo sciroppo velocemente e senza possibilità di replica.
Oppure tutte quelle volte che abbiamo avuto un rapporto ma non deisderavamo averlo e magari lo abbiamo fatto solo per far felice l’altra persona o per non dar adito a discussioni.
Il nostro corpo anche in uesti contesti può aver registrato una memeria cellulare ed emotiva traumatica rivolta proprio nella zona della bocca e nell’ano .
In questi casi le energie dentro si bloccano, per difesa e sopravvienza il più delle volte, per poi trovarci ora bloccate nel manifestare la nostra vera potenza creativa, personale, femminile, vitale e sessuale senza capirne alle volte il vero perchè.
Respiro e chakra della gola
Nelle sessioni private e individuali utilizzo la respirazione circolare e la respirazione ovarica per accompagnare le Donne a lasciar andare traumi emotivi e memorie cellulari per accogliere una nuvoa possibilità di manifestazione della propria essenza e personalità.
Il respiro è prezioso perchè porta a galla solo quello che possiamo effettivamente accogliere in quel momento della nostra vita, è gentile e si prende cura di noi e della nostra evoluzione se ci affidiamo con fiducia a lui.
Molto spesso anche grazie alla sessione di riequilibrio dei chakra molte donne hanno trovato un profondo beneficio nella connessione gola e utero.
Nella mia playlist musicale su Spotify puoi trovare alcuni brani che utilizzo durante le sessioni di Rebirthing al femminile per lavorare proprio sulla connessione utero e gola.
Sarei molto felice di leggere nei commenti per farmi sapere se questo articolo ti è stato utile e se ti ha aiutata ad avere una nuova visione di questa connessione tra sopra e sotto.
Se desideri approfondire questo argomento e sperimentare uno dei miei percorsi,
ti aspetto per intraprendere insieme al tuo respiro un nuovo viaggio verso la tua manifestazione.
Ti abbracio forte al cuore
Pamela
Voglio lasciarti anche questa canzone extra che molto spesso ho ascoltato per aiutarmi a lasciar andare. Spero possa esser utile anche per te.