Guardati allo specchio

Il Potere di guardarsi allo specchio - Alchimia Femminile

Guardarsi allo specchio è un rituale che solitamente facciamo velocemente durante alcuni momenti della giornata ma, in realtà, guardarsi allo specchio è un potente strumento di amor proprio e cura di noi stesse.

Gli occhi, si sa, sono considerati la finestra dell’anima e osservarli davanti ad uno specchio ci offre la possibilità di connetterci con la nostra Essenza in modo sincero ed immediato.

Infatti, una pratica che solitamente propongo durante le 10 sessioni del percorso individuale personalinzzato del mio Rebirthing al femminile® la respiazione davanti allo specchio.

Questa pratica racchiude in sè un’esperienza profondamente trasformativa.

Oggi voglio raccontarti i benefici di questo semplice, ma potente, rituale.

I benefici di questa pratica

Lo specchio, in molte tradizioni, è considerato come una sorta di portale tra mondi, una finestra tra il dentro e il fuori, il conscio e l’inconscio.

Guardarsi allo specchio quindi, può diventare un vero e proprio viaggio dentro di sè e allo stesso tempo un atto di autoconsapevolezza.

Non si tratta solo di osservare la nostra immagine riflessa, ma di connetterci intimamente con il nostro Io più profondo.

Guardarsi allo specchio può diventare un atto di riconoscimento del proprio potere femminile.

È una pratica utile per :

  • lasciar andare
  • osservarci
  • riconoscerci
  • onorare il nostro corpo
  • accogliere la nostra unicità
  • risvegliare e potenziare la nostra energia vitale e femminile
  • respirare il nostro lignaggio femminile
  • fare spazio a nuovei punti di vista

Lo sguardo come meditazione

Lo specchio può trasformarsi in uno strumento di meditazione.

Può accompagnarci a connetterci con il nostro sé superiore e con il divino dentro di noi.

Guardarsi negli occhi, riflesse allo specchio, respirando consapevolmente, può aiutarci a:

  • trovare risposta alle nostre domande
  • rivelarci profonde verità
  • connetterci con le diverse fasi del ciclo mestruale, riconoscendo e onorando i diversi cambiamenti del nostro corpo e della nostra energia.

Respiro e specchio

La respirazione è un potente strumento per amplificare i benefici di guardarsi allo specchio.

Molte delle donne che lo hano sperimentato durante le mie sessioni, alla fine della pratica, si sono sentite più connesse a loro stesse, alla loro anima, alla loro bambina interiore, alla loro energia femminile e anche alle loro antenate.

I benefici di respirare consapevolmente guardadosi davanti ad uno specchio durante una sessione sono:

  • il radicamento: la respirazione profonda ci aiuta a radicarci nel presente, permettendoci di osservare la nostra immagine con maggiore consapevolezza.
  • il rilassamento: respirare profondamente mentre ci guardiamo allo specchio ci aiuta a rilassarci, riducendo i pensieri, lo stress e l’ansia.
  • la connessione spirituale: il respiro consapevole amplifica la connessione con il nostro sé superiore, rendendo la pratica dello specchio profondamente utile e trasformativa.

Se vuoi iniziare a sperimentare da sola

Se vuoi iniziare a sperimentare da sola questa pratica e guardarti allo specchio per qualche minuto respirando consapevolmente ho pensato ad un modo per stare al tuo fianco e accompagnarti in questa esperienza.

Ho registrato un episodio del mio podcast “Respira,sei viva!” dove potrai ascoltare la mia voce mentre ti accompagna in questa esplorazione dentro te stessa.

Ti auguro un buon ascolto e sentiti libera i scrivermi nei commenti o su Instagram come ti sei sentita durante e dopo la pratica. Ti leggerò con interesse e attenzione.

Ti abbraccio forte al cuore.

Pamela

Benvenuta sono Pamela

Rebirther al femminile, Breathcoach, esperta in respirazione ovarica e alchimia femminile. educatrice mestruale e perinatale.

I miei percorsi

Ri scopri

Te stessa e la tua energia femminile

Ri conosci

La tua fertilità

Ultimi articoli